Seconda Edizione

Sono Carmine De Luca, specializzando di Medicina Interna presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Sono appassionato di ecografia e sto cercando di comprendere quanto più possibile dell'emofilia, dall'atropatia al rischio cardiometabolico del paziente emofilico, provando ad imparare dai pazienti e cercando sempre spunti stimolanti per la crescita formativa

Sono Giovanni Murante, medico specializzando in Ematologia presso A.O.U Città della Salute e della Scienza di Torino presidio Molinette. All’inizio del mio percorso di specializzazione ho deciso di avvicinarmi al mondo delle malattie emorragiche e trombotiche con l’aiuto e complicità della Dott.ssa Borchiellini e della Dott.ssa Valeri. Attualmente i miei interessi sono rivolti prevalentemente al versante emorragico di tale mondo ed in particolare all’emofilia. Perché proprio l’emofilia? Perché la gestione di tale patologia richiede una visione a 360° della salute dell’individuo, una gestione multidisciplinare nonché per gli enormi progressi che si sono fatti e si continuano a fare in termini di terapia.

Mi chiamo Sara Bergonzi, sono una specializzanda in Ematologia presso l’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, dove afferisco in particolare al Centro Emostasi e Trombosi dell’Ospedale Molinette. Sono molto grata di avere la possibilità di lavorare con un gruppo così competente e stimolante, che non solo mi sta offrendo una formazione preziosa, ma mi permette anche di occuparmi di ciò che realmente mi appassiona. In questo contesto, ho l’opportunità di avvicinarmi anche alla ricerca, un ambito che considero fondamentale per la crescita professionale e personale

Mi Chiamo Marina Modica Amore, 

 

mi sono specializzata a marzo 2025 in Patologia Clinica e Biochimica Clinica presso l'Università degli studi di Milano. Da aprile 2025 lavoro come Dirigente Medico all'Ospedale Maggiore di Cremona. Il mio ruolo si divide tra la diagnostica di laboratorio, in particolare nel settore della Coagulazione e di Ematologia e, il Centro di Emostasi e Trombosi con attività ambulatoriale per le terapie anticoagulanti.

Mi chiamo Marzia Santagiuliana e sono un medico internista, specialista in Medicina Interna. Durante gli anni della specializzazione mi sono appassionata al mondo delle malattie trombotiche ed emorragiche, interesse che ho coltivato completando il Master di II livello in "Emostasi e Trombosi" presso l'Università di Firenze. Dopo alcune esperienze presso reparti di Medicina Interna ed Emergenza-Urgenza, attualmente lavoro presso il Centro Emostasi e Trombosi dell'Ospedale di Cremona, svolgendo attività ambulatoriale e di consulenza.

Mi chiamo Simona Cornacchini, sono medico specialista in medicina interna. Lavoro presso la struttura semplice dipartimentale di emostasi e trombosi presso l’AOU di Cagliari da più di 20 anni.

Nel caso di siti non Roche le informazioni contenute nel sito prescelto potrebbero non essere conformi alla normativa vigente e le opinioni espresse potrebbero non riflettere la posizione di Roche, né essere da essa avallate.